La nostra storia, la nostra terra...

Il Mandrolisai la nostra terra

L’AZIENDA
  
Siamo ad Ortueri, nel Mandrolisai al centro della  Sardegna in provincia di Nuoro,  in una delle zone altamente vocate per la coltivazione delle uve. 
L’azienda,  piccola e a conduzione strettamente familiare, coltivando una grande passione e una tradizione di famiglia da oltre 20 anni  attraverso il rispetto della natura e la cura posta  nella gestione dei vitigni autoctoni estesi su piccoli appezzamenti,  realizza produzioni di alta qualità e tipicità .      

 

Per altre info:   Cantina Carboni   

IL TERRITORIO

Vino e Sardegna è oggi un binomio abbinato alla qualità in tutto il mondo. Nella nostra splendida isola vi sono poi territori dove la grande vocazione vitivinicola porta i nostri vini a grandissimi livelli di eccellenza. Tra questi Ortueri “Città del vino” , inserita nelle colline del  Mandrolisai nel cuore della  d.o.c., grazie alle straordinarie caratteristiche del clima, dei terreni, alla storica tradizione enologica, entra nell’olimpo dei territori vitivinicoli sardi con i migliori elementi per la creazione di vini di straordinaria qualità.
       I vitigni prevalenti sono il Cannonau, Bovale sardo (Muristellu), Monica e Nasco. La natura dei terreni dona un’uva che esprime caratteristiche qualitativamente eccezionali. Ogni vite è coltivata infatti nel rispetto dell’ambiente e produce solo pochi grappoli, molto ricchi di sapori e profumi, che donano al vino forza, armonia ed eleganza, trasmettendo ai sensi il calore del sole, gli aromi e i profumi di questo territorio.

 

Per altre info:  Ortueri e il Mandrolisai
 

unnamed.jpg

Home

Vini

Pacchetti e Promozioni

Tutti i Prodotti

About

Contatti

Customer service: 0784/66213

Ortueri, Mandrolisai, Nuoro

Help

Seguici:

  • Facebook
  • Instagram

©2020 by Cantine Carboni

0